counseling

Mi occupo di colloqui diretti a migliorare il benessere individuale, di coppia e di gruppo.

individui

In uno spazio di ascolto protetto, la cui bussola è l’obiettivo del cliente, il percorso è diretto al miglioramento della qualità della vita attraverso il sostegno all’autodeterminazione e allo sviluppo dei punti di forza.

coppie

Il mio compito è definire il punto di partenza e, una volta compreso ciò che c’è, individuare quello che è percepito come disfunzionale per potere allenare gli strumenti serendipici della coppia.

gruppi

I gruppi, la cui natura si sviluppa in ambito sociale, pubblico, scolastico e aziendale, sono i destinatari di mie proposte, il cui obiettivo viene predeterminato e sono dirette a migliorare le dinamiche relazionali interne.

Ho conseguito il diploma di counselor professionista in dinamiche Relazionali ad indirizzo fenomenologico-esistenziale.

Enneagramma di I° e II° livello presso l’Istituto Gestalt di Pordenone: il corso è articolato in due livelli e mira allo studio della struttura del carattere secondo il modello dell’Enneagramma.

Radici presso il Centro Indaco di Vicenza: il corso è dedicato alle relazioni genitoriali e all’influenza che esse hanno.

7 passi del perdono presso il Centro Indaco di Vicenza: il corso, ideato dal Dott. Daniel Lumera, individua un metodo teorico e pratico sul perdono.

Serendipity presso il Centro Indaco di Vicenza: il corso è il risultato aggiornato delle ricerche delle neuroscienze che hanno profondamente cambiato la visione della relazione tra mente e corpo. Il fulcro risiede in tecniche per l’utilizzo consapevole della mente.

Simbolum presso il Centro Indaco di Vicenza: il corso approfondisce le tecniche di visualizzazione attraverso l’utilizzo di simboli e immagini mentali e introduce all’utilizzo di tecniche di meditazione corporea attiva.

Automotivazione presso il Centro Indaco di Vicenza;

Facilitatore dei gruppi di auto muto aiuto presso Associazione A.M.A. di Trento;

3 edizioni annuali del Master della scuola To Mind in approfondimento di tematiche, tra le quali: analisi transazionale, grafologia, death education, Ikigai.

Sono Counselor AssoCounseling, livello Professional Advanced Counselor, iscr. n. 3250-2024.

Tale professione è regolamentata dalla L. 4/2013.